Gandoli-Leporano – “Festa di Natale” con sorpresa per i più piccini

"Ballo Baby - Festa di Natale", un'iniziativa rivolta ai più piccini

A Gandoli (Leporano) l’evento denominato “Ballo Baby – Festa di Natale”, un’iniziativa natalizia rivolta ai più piccini con una fantastica sorpresa

L’associazione onlus Rivivi la Batteria Cattaneo ha organizzato un evento imperdibile rivolto, in particolar modo, ai più piccini.

Un’iniziativa concepita al fine di far divertire i più piccoli e, al contempo, far comprendere loro il vero significato che si cela dietro lo spirito natalizio.

La dolcezza, l’amore, l’armonia, l’altruismo, la serenità, la bontà, la magia del Natale, la sorpresa e, soprattutto, la gioia e la piacevolezza dello stare insieme e condividere, tutti insieme, momenti di spensieratezza e di puro e sano divertimento.

Loading...

Sono proprio i bambini che, mediante la loro vivacità, la loro ingenuità, la bellezza e la gioia ritratte sui loro volti attraverso i loro sorrisi e il luccichio nei loro occhi che fanno vivere e insegnano ai più grandi ciò che, nel corso degli anni, viene perso di vista a causa dei troppi impegni, delle vicissitudini e le problematiche che, talvolta, la vita ti presenta sotto forma di ostacoli insormontabili.

Ed è proprio dalla semplicità dei più piccoli che, gli adulti, dovrebbero recepire il modo con il quale affrontare la vita. Una sorta di norma che dovremmo imporre come morale al fine di accentuare e dare valore al vero senso della vita.

Da questi concetti, con molta probabilità, prendono spunto i membri dell’associazione Rivivi la Batteria Cattaneo che, come dimostrato sino a ora, hanno concepito una serie di eventi simili a quello dianzi menzionato.

L’evento, “Ballo Baby – Festa di Natale”, avrà luogo domenica 10 dicembre dalle ore 17,00 alle ore 20,00, presso “Caffè del Mare” sito lungo la Litoranea Salentina e, per la precisione, a Gandoli (Leporano).

Durante la manifestazione, si darà spazio anche ai mercatini natalizi e sarà, altresì, possibile assaporare le pettole, divertirsi e, infine, ci sarà una gradita sorpresa per i più piccoli. Difatti, i Pj Masks saranno gli ospiti speciali della serata.

Encomiabile il lavoro svolto dall’associazione “Rivivi la Batteria Cattaneo“, la quale, con grande forza di volontà, caparbietà e un amore incommensurato per la propria terra desidera riportare alla luce un pezzo “storico” di Gandoli (Leporano), ormai – già sede militare – abbandonato dal 1975.

Associazione Rivivi la Batteria Cattaneo

L’associazione nasce dall’idea di un gruppo di amici, di tutelare e valorizzare il territorio e, in particolar modo, salvaguardare il patrimonio storico-naturalistico dell’ex sito militare denominato “Batteria Cattaneo”.

Per il triennio 2016-2018, si propone di perseguire, come obiettivi principali, far conoscere la storia della Batteria Cattaneo e di altri siti simili e di rilevante importanza, costruiti durante i vari periodi storici. Svolgerà un compito di ricerca, ricostruendo la storia dell’ex sito militare, per far sì che i cittadini possano vedere, conoscere e apprezzare le peculiarità del territorio.

Potrebbero interessarti anche