Auguri, Presidente Napolitano!

napolitano

Giorgio Napolitano, grande politico, nonché presidente della Repubblica italiana, ha compiuto quest’oggi la bellezza di 89 anni.
Primo presidente eletto della Repubblica facente parte del Partito Comunista Italiano, politico di caratura internazionale, ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali ricordiamo Ministro dell’interno nel primo governo Prodi, europarlamentare per 5 anni, deputato per 43.
Entra ufficialmente in politica nel 1945, quando aderì al Partito Comunista Italiano, diventandone il segretario federale a Napoli.
Il primo mandato come Presidente della Repubblica lo ha ottenuto nel 2006,nel 2013 è stato rieletto; molti sono stati gli auguri rivolti al capo dello stato, tra questi citiamo quelli del Presidente del Consiglio Matteo Renzi << Alla vigilia del semestre europeo e in una stagione di riforme particolarmente importante per il nostro paese, la guida del presidente è un presidio solido, certo, imprescindibile. I migliori auguri per la saggezza, la determinazione e la visione con cui Napolitano svolge il suo alto incarico», quelli di Renato Schifani << i più sinceri auguri di buon compleanno. Onorato per aver lavorato al suo fianco per 5 indimenticabili anni» e quelli del Ministro della difesa Roberta Pinotti <<Auguri Presidente! >>.

 

Loading...

Il Giornalista

Gianluca Barsotti