Girelle di pasta sfoglia con speck e formaggio in friggitrice ad aria

Gustosissime girelle salate, belle, buone e super facili

Anche oggi vogliamo proporvi una ricetta sfiziosa realizzata con la pasta sfoglia già pronta: le girelle di pasta sfoglia ripiene di speck e formaggio in friggitrice ad aria.

Ottime come snack, aperitivo o antipasto, le girelle salate vi daranno grandi soddisfazioni. Belle da vedere e buone da mangiare, sono pronte in pochi minuti. La cottura in friggitrice ad aria le renderà croccanti e leggere al punto giusto.

- Advertisement -

Vi possiamo assicurare che anche i meno esperti di cucina riusciranno a stupire i propri amici! Vi lasciamo altre due facili ricette, gli spiedini di pasta sfoglia e wurstel in friggitrice ad aria e le palline di patate velocissime. Sono piatti adatti per un aperitivo tra amici o per divertire i vostri bambini.

Ingredienti girelle pasta sfoglia in friggitrice ad aria

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • speck
  • formaggio spalmabile tipo Philadelphia

Procedimento

In una ciotola, mischiate il formaggio spalmabile con lo speck a pezzetti.

- Advertisement -

Srotolate la pasta sfoglia su una spianatoia e coprite con il formaggio. Fate in modo da stenderlo su tutta la superficie della sfoglia, mantenendo uno spesso uniforme.

Arrotolate bene, quindi tagliate in fette dello spessore di circa uno o due centimetri.

- Advertisement -

Preriscaldate la friggitrice a 200° per 3 minuti. Poi mettete le girelle farcite nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180° per 15 minuti, girandole verso metà cottura.

Disponete su un vassoio, decorate con qualche fogliolina di basilico.

Girelle di pasta sfoglia con speck e formaggio spalmabile
Versione con aggiunta di rucola

Consigli

Se volete rendere le girelle ripiene ancora più saporite, aggiungete al ripieno dell’erba cipollina tagliata sottile o del pepe.

Potete utilizzare al posto dello speck altri tipi di salumi a vostra scelta. Anche il formaggio può essere sostituito con un altro sempre spalmabile.