In giro per il mondo con il cane e il pianoforte

0 - piano apertura_MGZOOM

“Io mi ricordo, quattro amici con la chitarra e un pianoforte sulla spalla”. Così cantava qualche anno fa Antonello Venditti in una sua celebre canzone di successo rimasta nella storia della musica italiana, “Notte prima degli esami”.

La stessa cosa che ha pensato il newyorkese Dotan Negrin, un giovane ragazzo in cerca di forti emozioni da scrivere sul suo diario virtuale.

Loading...

Dotan aveva un sogno quasi irrealizzabile, pianificato nella sua mente sin da quando ancora era un adolescente in cerca di gloria e senza un soldo in tasca.

Un bel giorno ha mollato il lavoro stabile, ha prelevato tutti i suoi risparmi e comprato una Van su ebay, poi, insieme al suo cagnolino Brando, senza una meta ben precisa è andato in giro per il mondo a suonare la sua musica con un  pianoforte verticale, raccontando la sua avventura su Instagram e Youtube.

Nei suoi lunghi cinque anni di chiusura con il mondo reale, Dotan ha socializzato con uomini e donne con culture, razze e tradizioni diverse fra di loro, un modo per arricchire il suo io interiore e scrivere nero su bianco sul suo diario.

Oggi il newyorkese Dotan Negrin è ritornato nella vita di tutti i giorni. Ma cosa rimarrà della sua strana avventura in giro per il mondo?

 

 

 

Comments are closed.