Giulio Regeni oggi avrebbe compiuto 34 anni. I messaggi di cordoglio

2183 giorni senza Giulio Regeni. Il ricercatore rapito al Cairo il 25 gennaio 2016, oggi avrebbe compiuto 34 anni

Oggi, sabato 15 gennai, Giulio Regeni avrebbe compiuto 34 anni. Il ricercatore friulano torturato e ucciso in Egitto era nato, infatti, il 15 gennaio 1988.

Tantissimi i messaggi di cordoglio ed affetto postati sui social: “2.183 giorni senza Giulio“.

Sull’account twitter “Verità per Giulio” si legge un messaggio: “Caro Giulio, il 15 gennaio era data lieta per chi ti amava, ora l’ennesimo momento in cui la tua assenza è più dolorosa: avresti compiuto 34 anni. Avevi radici e ali. Noi siamo sempre qui, da sei anni, con la nostra promessa“.

Qualcun altro scrive: “Giulio ci ha insegnato a vivere nella condivisione, a lottare per un mondo libero. Così noi adesso continueremo a vivere portando avanti il suo esempio. Continueremo a seguire la traccia che ci ha lasciato.

Oggi #GiulioRegeni avrebbe compiuto 34 anni“.

C’è anche un tweet con una foto allegata: “Al tribunale di Roma con Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di #GiulioRegeni, per riapertura processo rapimento, torture e omicidio Giulio. Saremo sempre al loro fianco, nella ricerca di verità, senza cedere a tentativi di insabbiare“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.