Gli uccelli annunciano il giudizio finale

Gli uccelli da sempre avvisano gli uomini di tragedie future e di catastrofi imminenti: il video di un anonimo cameraman, ci mostra un insolito fatto, accaduto nei pressi di una chiesa in Louisiana.

Gli uccelli annunciano il giudizio finale.

Il comportamento degli uccelli

Stormo di uccelli annuncia la fine del mondo?

I metereologi più affidabili sono da sempre gli animali, ed in particolar modo gli uccelli. Le loro previsioni erano note già nell’antichità, dove soprattutto i contadini osservavano con cura il comportamento degli uccelli, per conoscere il meteo.

Le previsioni dei volatili, erano senza dubbio una scienza originale, che però trovava riscontro nel tempo metereologico. Ad esempio, quando stava per piovere, gli animali si cibavano più in fretta, ma soprattutto restavano vicini alle loro tane.

Fino ai principi del Novecento, questa conoscenza era comune, ma già nella seconda metà del secolo scorso, è stata in gran parte abbandonata, sostituita dagli strumenti tecnici nel corso dell’evoluzione umana.

L’Ornitomanzia

L’Ornitomanzia

Il cattivo tempo viene in ogni caso annunciato da tutte le specie di volatili, mentre l’ ornitomanzia  è un’antica pratica greca e consiste nel leggere gli auspici, proprio nel comportamento degli uccelli.

Nell’ ornitomanzia, vengono  principalmente studiati i voli ed i canti degli uccelli: ogni loro azione può essere interpretata come una predizione. Nel passato, questo tipo di divinazione, divenne una branca della religione di stato romana, e veniva regolarmente praticata dai sacerdoti. Sul piano filosofico-religioso invece, l’ornitomanzia si basa sulla convinzione, che esista una corrispondenza tra l’ “Uno e i molti”, tra macrocosmo e microcosmo.

Gli uccelli sulla chiesa della Louisiana

Gli uccelli da sempre, avvisano gli uomini di tragedie future e di catastrofi imminenti: il video di un anonimo cameraman, ci mostra un fatto accaduto nei pressi di una chiesa in Louisiana, qualche giorno fa: nel filmato si può notare che il cielo notturno è coperto e che la nebbia circonda la zona. Sembra un paesaggio tipico invernale, ma dopo pochi minuti si riesce a notare un particolare davvero insolito: un gigantesco stormo di uccelli (probabilmente corvi) che sovrasta la chiesa.

Il cameraman molto incuriosito, attira l’attenzione delle persone circostanti , colpito da questo atteggiamento degli uccelli, mentre le immagini ci riportano alle scene del capolavoro di Alfred Hitchcock .

Il cospirazionista “MrMBB333″, ha immediatamente condiviso il video sul suo canale You Tube:

L’uomo è convinto che lo strano comportamento degli uccelli sia legato ai violenti tornado che qualche ora prima avevano colpito gli Stati Uniti centrali, mentre molti sostengono che i corvi sopra la chiesa, siano un chiaro segno di un imminente Apocalisse.

Gli animali, a differenza degli uomini, sono creature dal comportamento che non può essere frainteso: per questo motivo, in molte culture a noi antecedenti, gli animali hanno assunto un significato importantissimo.

I volatili sono strettamente legati anche al sovrannaturale e poiché il corvo si ciba anche di cadaveri di animali e di uomini, nel corso dei secoli è stato associato alla morte e al male. Non a caso una delle forme predilette dal Diavolo sarebbe proprio quella del corvo…

di Monica Ellini

 

 

Potrebbero interessarti anche