GP F1 Silverstone si tinge di rosso, strepitosa vittoria di Vettel

esulta "Qui a casa loro!" strappando lo scettro al pilota di casa Hamilton.

GP F1 Silverstone si tinge di rosso, strepitosa vittoria di Vettel che guadagna punti sia per il mondiale piloti che per quello costruttori.

Gara importante ieri a Silverstone per Sebastian Vettel che porta a casa la vittoria grazie ad un sorpasso a dir poco da cardiopalma. La partenza lo vede sin da subito in testa, Bottas si porta secondo superando Kimi ed Hamilton.

Successivo testacoda di Hamilton provocato dal contatto con Raikkonen alla terza curva. Quest’azione procurerà al pilota finlandese ben 10 secondi di penalità. Il pilota britannico rientra in pista più grintoso di prima ed inizia una serie di sorpassi che lo porteranno dietro le RedBull.

Loading...

Gara ricca di safety car e di svariati incidenti: Ericsson va a muro, il contatto Grosjean-Sainz e la dipartita delle Sauber Alfa Romeo. La Ferrari approfitta della safety car per cambiare le gomme, questa sarà la mossa vincente. Infatti dopo svariati tentativi Vettel riesce a sorpassare Bottas, subito superato senza difficoltà da Hamilton.

Nel frattempo Raikkonen è protagonista di una bellissima bagarre con Verstappen che termina con il suo sorpasso. Supera anche Bottas, deciso a prendere Hamilton ma chiude al terzo posto.

Seb raggiunge quota 171 punti, a +8 da Hamilton. Raikkonen terzo a 116, poi Ricciardo a 106, Bottas a 104, Verstappen si ferma a 93. Nei costruttori la Ferrari rimonta, la differenza con la casa tedesca è di 20 punti.

La prossima gara si disputerà in Germania tra due settimane, sicuramente ne vedremo delle belle.

 

Potrebbero interessarti anche