Green Pass obbligatorio: cosa cambia dal 4 ottobre

Estensione del green pass a tutti i dipendenti pubblici e privati: cosa accadrà in futuro?

Dovrebbe entrare in vigore il 4 ottobre il decreto approntato dal governo Draghi, e sul tavolo c’è una ulteriore estensione del green pass.

Prima di ricorrere all’obbligo vaccinale, Palazzo Chigi ha intenzione di ampliare sempre di più il novero delle attività in cui è possibile accedere solo con il green pass.

- Advertisement -

Una delle prime categorie a essere raggiunte dal nuovo provvedimento sembra essere quella dei lavoratori della pubblica amministrazione. Andrea Costa ha annunciato infatti che solo rendendo obbligatorio il green pass per queste categorie sarà possibile “il ritorno in presenza e alla normalità dei dipendenti degli uffici comunali e pubblici”.

Green pass obbligatorio anche per i lavoratori dei settori dove il green pass è già obbligatorio. Ristoratori, baristi, camerieri, dipendenti di cinema e palestre: per loro il green pass potrebbe presto diventare un obbligo.

- Advertisement -

Infine, l’obiettivo ultimo del governo Draghi è quello di estendere l’obbligo di esibire il Green pass anche a tutti i lavoratori nel settore privato.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.