Guerra: Wagner conferma la presa dei Krasnaya Gora. Continauno i combattimenti ad Artyomovsk

Le forze russe proseguono l'opera di ottenimento del Donbas

Le forze russe hanno preso il controllo del villaggio di Krasnaya Gora, situato nei pressi di Artyomovsk nella Repubblica popolare di Donetsk. Lo ha detto domenica Yevegeny Prigozhin, il fondatore della compagnia militare privata Wagner.

L’insediamento di Krasnaya Gora è stato preso oggi dalle unità d’assalto di PMC Wagner”, ha detto Prigozhin, secondo ciò che afferma il canale Telegram del suo servizio stampa. Il canale mostra anche foto e riprese video che confermano la cattura dell’insediamento. Dal Cremlino tuttavia non arrivano conferme di tale presa.

- Advertisement -

Denis Pushilin, il capo ad interim della Repubblica popolare di Donetsk, ha detto in precedenza che i combattimenti si erano spostati alla periferia di Artyomovsk, nei pressi dei quartieri che erano stati presi di recente dalle truppe ucraine.

Oltre alla presa del villaggio di Krasnaya Gora, sono proseguiti i combattimenti per Paraskoeveevka dove l’esercito ucraino sta opponendo resistenza. La guerra per la regione a maggioranza russa prosegue a tutto spiano. Nella città di Artyomovsk i combattimenti continuano in tutti i quadranti della città, il campo di battaglia è qualunque strada, palazzo o casa. Le forze russe, secondo l’ultimo rapporto dello stato maggiore delle forze ucraine, hanno sparato con carri armati, mortai e artiglieria contro le posizioni dei battaglioni di Kiev.