Hillary Clinton, l’ex first lady si candida alle presidenziali del 2016

Clinton

Hillary Clinton, ex first lady, sfidante di Barack Obama alle elezioni presidenziali del 2008 ed ex segretario di stato proprio sotto l’amministrazione Obama (la prima), si è decisa: si candiderà alle presidenziali del 2016. Lo confermano fonti a lei vicine e sarà annunciato ufficialmente su Twitter domenica mezzogiorno. Verrà anche postato un video ed inviata un’e-mail per spiegare i motivi della sua discesa in campo. La moglie di Bill Clinton – che intanto si starà recando nell’Iowa per una serie di conferenze sulle sue strategie – sarà la prima a manifestare l’intenzione di partecipare alle primarie democratiche.

Tra gli sfidanti repubblicani ci sarà il senatore della Florida Marco Rubio, 43 anni, di origine cubana. Lunedì a Miami annuncerà di voler diventare il primo presidente ispanico degli Stati Uniti – di origine cubana è anche l’ultraconservatore Ted Cruz.

Loading...
Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).