Il carnevale torricellese

Il comunicato stampa del Comitato Carnevalesco di Torricella

Il Comitato Carnevalesco di Torricella  con il patrocinio del Comune di Torricella organizza la XX edizione del Carnevale Torricellese

La nota stampa del Comitato Carnevalesco di Torricella

Dopo un anno di stop ritorna a Torricella il Carnevale TORRICELLESE.

Il Comitato Carnevalesco del loco con il patrocinio del Comune di Torricella organizza la XX edizione del Carnevale Torricellese.

Carri allegorici e gruppi mascherati animeranno la festa più amata dai bambini, ma, al contempo, anche dagli adulti. Alla realizzazioni della XX edizione del Carnevale Torricellese associazioni del posto si sono unite in un lavoro sinergico con lo scopo di riportare il carnevale a Torricella. Il Carnevale Torricellese è uno degli eventi di Torricella che vanta un gran numero di presenze e una ottima organizzazione.

Loading...

Un appuntamento assolutamente da non perdere !!!

Il programma

Domenica 11 Febbraio 2018
Partenza: ore 15.00 da S.P. Monacizzo – Torricella con prosecuzione su via Le Grazie, via Rosario e conclusione in via Roma.

Martedì 13 Febbraio2018

Partenza: ore 15.00 da S.P. Monacizzo-Torricella con prosecuzione su via Le Grazie, via Rosario e conclusione in Piazza Castello.

Ore 20.00 in Piazza Castello la serata si concluderà con la premiazione del carro vincitore e a seguire Dj-set, con tanta musica e divertimento.

A distanza di pochi anni, rammentiamo come veniva festeggiato il Carnevale a Torricella, grazie al prezioso contributo dei maestri cartapestai del loco

Correva l’anno 2015…
Ritorna il Carnevale Torricellese che, dopo diciassette edizioni, continua a crescere e a dimostrare di essere ormai ma manifestazione carnevalesca più importante della zona orientale della provincia tarantina.
Anche quest’anno il Comitato Carnevalesco Torricellese è, da oltre un mese, al lavoro per preparare una grande sfilata di carri allegorici e di gruppi mascherati.
Per quest’anno è preannunciata la presenza di tre grandi carri allegorici, realizzati interamente a mano dai maestri cartapestai di Torricella, con al seguito i relativi gruppi in maschera. Sfilerà anche un quarto gruppo mascherato.
Si conoscono già anche i temi dei tre carri e del quarto gruppo in maschera: sono dedicati a Super Mario, a Zorro e al Brasile quelle dei carri. I componenti del gruppo mascherato che sfilerà senza un carro si travestiranno, invece, da cubo magico.
I carri sfileranno per le vie del paese domenica 15 e martedì 17 febbraio 2015.
Come ogni anno, anche l’edizione 2015 del Carnevale Torricellese si concluderà, nella serata del Martedì Grasso, con una grande festa in piazza Castello, che sarà animata dalla speaker Claudia Cesaroni, dal dj Benny Bolognino e dalle bellissime “radioline”, le ragazze ballerine di Radionorba.
«La festa è stata resa possibile grazie alla sensibilità dimostrata dal sindaco e dall’Amministrazione Comunale» si legge in una nota del Comitato Carnevalesco Torricellese, «che hanno messo a disposizione un capannone per la realizzazione dei carri allegorici. Nonché grazie alla disponibilità della cittadinanza e di tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno contribuito alla realizzazione dell’evento».