Il vaccino Moderna protegge dalla variante inglese e sudafricana

Il vaccino Moderna è efficace contro le varianti inglese e sudafricana ma si studia di rafforzare la sua capacità contro il virus che evolve

Il vaccino Moderna protegge gli individui dalle due nuove varianti inglese e sudafricana, considerate pericolose per il tasso di contagiosità e mortalità superiore.

Vaccino Moderna contro variante inglese e sudafricana, ecco la dichiarazione ufficiale

“Il regime a due dosi del Covid-19 Vaccine di Moderna a 100 µg è attualmente previsto come protettivo contro i ceppi emergenti rilevati fino ad oggi. Non è stato registrato nessun impatto significativo sui titoli anticorpali neutralizzanti contro la variante B.1.1.7 (identificata per la prima volta nel Regno Unito). Una riduzione di sei volte dei titoli anticorpali neutralizzanti è stata osservata con la variante B.1.351 (identificata per la prima volta nella Repubblica Sudafricana) rispetto alle varianti precedenti. Nonostante questa riduzione, i livelli di titoli neutralizzanti con B.1.351 rimangono al di sopra dei livelli che ci si aspetta siano protettivi.

- Advertisement -

Vaccino Moderna e il virus che evolve, altre ricerche necessarie

L’azienda americana testerà una dose aggiuntiva di richiamo per studiare la capacità di aumentare la risposta immunitaria contro le varianti.

Mentre cerchiamo di sconfiggere il virus Covid-19, che ha causato la pandemia, crediamo che sia fondamentale essere proattivi mentre il virus si evolve” ha dichiarato Stéphan Bancel, Chief Executive Officer di Moderna.

- Advertisement -

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter

Panini Comics celebra Deadpool

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel Studios nelle sale italiane a partire da...