Incendio grattacielo Dubai, Torre Abbco a fuoco

Incendio grattacielo Dubai, a fuoco torre Abbco

Almeno sette, le persone rimaste lievemente ferite, a causa di un incendio avvenuto ieri sera, in un grattacielo di 48 piani, nell’Emirato di Sharjah. Secondo quanto riporta abc News, si tratterebbe della Torre Abbco, alta 190 metri, uno dei grattacieli più alti dell’Emirato. Per il momento, non si conosce l’origine dell’incendio, che è scoppiato verso le 21:00 locali (le 19:00 in Italia).

Una notte di paura, per il grattacielo di Abbco negli Emirati Arabi. Le fiamme, hanno improvvisamente raggiunto la torre di Sharjah, alta ben 48 piani. L’incendio ha quasi totalmente distrutto l’interno dell’edificio, situato a Nord di Dubai. Coloro presenti all’interno dell’edificio, sono stati tratti in salvo; solo alcune di esse, hanno riportato delle lievi ferite, ricevendo le cure dei paramedici stesso sul posto. Questo è quanto riferito dal Direttore della Difesa civile di Sharjah, Sami Khamis Al Naqbi.

- Advertisement -

Droni per spegnere l’incendio

Per spegnere il grande incendio, sono stati impiegati dei droni, una dozzina di camion dei pompieri, ed una decina di Vigili del Fuoco. L’intervento tempestivo dei pompieri, ha evitato una vera e propria tragedia, data la grandissima altezza dell’edificio. Sul posto sono intervenuti, anche gli Agenti della polizia locale, che hanno avviato le indagini, per comprendere l’origine del rogo. Al momento, sembrerebbe essere escluso il dolo, ma il quadro sarà più certo nelle prossime ore. 

La torre di Abbco è una delle più grandi, presenti negli Emirati Arabi. È stata costruita nel 2006, comprende ben 36 parcheggi residenziali, mentre ogni piano è caratterizzato da dodici appartamenti. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, ha impedito la distruzione totale dell’edificio, oltre che salvato la vita delle persone al suo interno. Almeno cinque edifici, adiacenti al grattacielo, sono stati evacuati, mentre i Vigili del fuoco lavoravano per spegnere l’incendio.

Arianna Ilardi
Arianna Ilardi
"Porto i segni di una guerra che alla fine ho vinto io".