Incidente a Bardonecchia, uomo morto carbonizzato

Incidente tra mezzi pesanti sulla A32, ci sono anche dei feriti

Bardonecchia, Torino – scontro tra tre mezzi pesanti avvenuto questa mattina, 30 settembre 2019, alle 8:00. Il terribile incidente ha coinvolto diverse persone. Uno dei tre autisti dei tir non è riuscito a fuggire dall’abitacolo del veicolo ed è morto carbonizzato, avvolto in poco tempo dalle fiamme.

Oltre al morto ci sono altri feriti, uno grave

Tre tir si sono incendiati intorno alle ore otto di questa mattina, sull’autostrada Torino – Bardonecchia, all’altezza del km 72. Lo scontro è avvenuto all’altezza di un cantiere, dove c’è uno scambio carreggiata, ed è rimasta coinvolta anche un’auto.

- Advertisement -

Due persone sono rimaste ferite lievemente, in codice verde; mentre c’è un ferito grave, in codice rosso. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere. Sulla zona sono giunte in modo tempestivo ambulanze ed elicotteri di soccorso del 118. I tre uomini vittime dell’incidenti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale CTO di Torino e all’ospedale di Susa.

Attualmente sono in atto le operazioni di messa in sicurezza dell’area dove è avvenuto l’incidente. I vigili del fuoco stanno tentando ancora adesso, alle ore 11, di domare le fiamme divampate dai veicoli.

- Advertisement -

Dinamiche dell’incidente poco chiare

Dopo i primi accertamenti effettuate dagli inquirenti a bordo dei veicoli, non risultano merci pericolose ed infiammabili trasportate da nessuno di loro. La polizia stradale di Susa sta cercando di ricostruire le esatte dinamiche sia dello scontro che dell’incendio propagatosi in poco tempo.

Il personale Sitaf (Società Italiana per il Traforo Autostradale del Frejus) sta collaborando con gli uomini della polizia per tutti gli accertamenti del caso. Questi ultimi hanno chiuso l’autostrada A32 in entrambe le direzioni, imponendo l’uscita obbligatoria a Oulx per gli automobilisti diretti in Francia e a Bardonecchia per chi invece scende in direzione Torino.

- Advertisement -

Leggi anche: Fratelli trovati morti in hotel, ignote le cause