Jarabe de Palo, il cantante de “La Flaca” operato per un cancro al colon

Cancro1

Choc nel mondo della musica. Il cantautore spagnolo Pau Donés, 48 anni, leader e chitarrista della band Jarabe de Palo (oggi Jarabedepalo) resa famosa da canzoni come La flaca ( “tormentone” dell’estate 1997), Depende (1999) e Bonito (2003), è stato operato per un tumore al colon all’ospedale Vall d’Hebron di Barcellona, dove è tuttora ricoverato. Lo ha annunciato lui stesso in un video che ha pubblicato su YouTube. Un filmato in cui l’artista cammina con la flebo al braccio per i corridoi. Ci sono persino infermieri e pazienti che salutano e “Depende” in sottofondo.

Tutto è cominciato con dolori alla pancia, ha detto il cantante, poi ha scoperto di avere un tumore maligno all’intestino crasso. Il cancro è come un fantasma che arriva senza avvisare, ha spiegato Donés. Ora sembra fuori pericolo, ma il medico gli ha ordinato di stare a riposo, ragion per cui ha annullato il suo tour, scusandosi con i fans.

Loading...

 

Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).
Potrebbero interessarti anche