Zelensky in un video annuncia che il conflitto non finirà in Ucraina, ma ci sarà la guerra mondiale. Queste sono le ultime affermazioni del presidente ucraino asserragliato a Kiev con il suo governo.
“Credetemi, ho parlato con molti leader occidentali. Questa guerra non finirà così, scatenerà una guerra mondiale”. Lo ha affermato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un’intervista esclusiva alla AbcNews. “Oggi la guerra è qui, domani sarà in Lituania, Polonia e poi Germania”, ha proseguito, sottolineando: “Noi siamo venuti per primi, voi verrete per secondi, perche’ piu’ la bestia mangia, più vuole mangiare.
Il presidente dell’Ucraina, continua in un video pubblicato su Telegram. “Sono a Kiev , in Bankova Street e non mi sto nascondendo. Non ho paura. La gente in ogni città si sta difendendo, anche senza armi. Io sono qui e non cederò. Fino a quando sarà necessario per vincere questa guerra“.
Gli ucraini stanno evacuando i civili dalla città di Irpin
Nel frattempo è iniziata l’evacuazione dei civili da Irpin, dove violenti attacchi e bombardamenti sono costati la vita a otto persone, tra cui un’intera famiglia madre padre e due bambini. Lo riferisce la Reuters. Sarebbero 150 le persone che sono già riuscite a lasciare la città di Irpin, secondo il governatore della regione di Kiev, Oleksiy Kuleba, mentre continuano le operazioni.