L’app “Trova il mio iPhone” salva la vita ad una ragazza

incidente-salvata-da-iphone

Si chiama Melissa Vasquez, ha 28 anni, è di San Josè in California.

Stava guidando, quando ha perso il controllo della sua Chevrolet, ed è precipitata in un dirupo.

Loading...

Una zona impervia, dove nessuno poteva né vederla né sentirla, dove anche il Gps va fuori uso.

I genitori preoccupati hanno dato l’allarme, facendo intervenire la polizia.

Sono trascorse 18 ore, di Melissa non vi è traccia.

La polizia cerca ovunque, ma niente.

Poi l’illuminazione di un poliziotto, Deve Cameron, accende l’iPad di Melissa ed, avendo recuperato il codice del suo smartphone, attiva l’app “Trova il mio iPhone”.

Questa sarà la salvezza di Melissa.

Solo 20 minuti ed un elicottero è sul posto per estrarla dall’abitacolo dell’auto, ancora viva, ma ferita.

Deve Cameron racconta “Ho solo tentato una serie di numeri comuni che la gente utilizza per le password e dopo qualche tentativo sono riuscito ad entrare. Credo che qualcuno stesse vegliando su di lei”.

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.
Potrebbero interessarti anche