Leporano – L’Estate è Donna

La X Edizione della rassegna "Donna dei due Mari" - Premio Eccellenza Donna 2017

La X Edizione della rassegna “Donna dei due Mari” – Premio Eccellenza Donna 2017

La conferenza stampa di presentazione dell’evento riportato in oggetto, svoltasi giovedì 24 agosto alle ore 11.00 presso il Castello Muscettola di Leporano, dinanzi alla presenza della massima assise cittadina, Avv. Angelo D’Abramo e del vicesindaco e assessore allo spettacolo e comunicazione istituzionale, Dott.ssa Iolanda Lotta, ha contribuito a sottolineare la rilevanza di un evento di cotanta importanza, giunto, ormai, alla X Edizione.

 

Difatti, la manifestazione avrà il suo svolgimento domenica 27 Agosto, nella suggestiva P.zza Maria Immacolata (c/o Municipio) del comune di Leporano alle ore 21.00. Evento promosso ed organizzato dall’asd New Ballet di Taranto con il patrocinio del Comune di Leporano.

Loading...

 

Tale iniziativa, che ha come suo riferimento culturale la valorizzazione e promozione delle professionalità femminili del territorio provinciale, vedrà insignite cinque figure femminili (di seguito elencate) che saranno premiate con una considerazione pubblica, la quale contribuirà a rilevarne il valore e l’opera diretta e concreta “ sul campo”, ai quali si andrà ad aggiungere un premio speciale all’arte nonché 3 premi speciali e diverse menzioni di merito.

 

Cultura, etica, turismo, sociale, imprenditoria, riconoscimenti, ma non solo… Sul palco di Donna dei Due Mari, si alterneranno esibizioni artistiche di danza, musica, varietà e forme di espressione di alto impatto di comunicazione visiva, uniche nel loro genere, che avranno come filo conduttore comune il ripercorrere la storia dell’ultimo decennio artistico-musicale, a testimonianza di un alto livello qualitativo alla base dell’ evento.

 

Si riportano, di seguito, le “Donne dei Due Mari 2017”: Premio Eccellenza Donna – Settore: cultura e promozione del territorio Dott.ssa Eva Dell’Innocenti – direttrice del museo Marta di Taranto Premio Eccellenza Donna – Settore: arte per il Sociale gruppo musicale Italian Sisters – per l’evento di beneficenza “Il mondo a colori” Premio Eccellenza Donna – Settore: arte e creatività Dott.ssa Annalisa Stivallato – organizzatrice “Puglia Cake Festival 2017” Premio Eccellenza Donna –

Settore: Cultura ed Etica Dott.ssa Agata Papa Premio Eccellenza Donna – Settore: cultura del volontariato Dott.ssa Camilla Lazzoni – direttrice Centro servizi Volontariato Premio Speciale – Settore: Turismo e tutela del territorio Associazione Jonian Dolphin Conservation – Presidente dott. Carmelo Fanizza Premio Speciale – Settore cultura e tradizioni Associazione Proloco di Montemesola Premio Speciale – Settore sensibilità sociale Associazione Arcobaleno nel cuore – per la raccolta fondi a sostegno del reparto pediatrico dell’ospedale di Taranto.