Leporano – Il Mistero del Natale Illumina i Nostri Cuori (Foto)

Il Mistero del Natale Illumina i Nostri Cuori, la manifestazione corale all’interno del Salone Margherita dell’ammaliante Castello Muscettola di Leporano

Si è svolta sabato 9 dicembre alle ore 19,00 circa, la I Edizione della rassegna dei cori parrocchiali denominata:”Il Mistero del Natale Illumina i Nostri Cuori”.

Una splendida iniziativa concepita e ambita dall’Amministrazione Comunale di Leporano, la quale ha, così, illustrato ed esternato un messaggio simbolico alquanto importante relativo a un periodo dell’anno molto particolare, il quale, ci stiamo apprestando a vivere.

Parliamo, dunque, del periodo natalizio, ove l’armonia, l’amore, la pace, la serenità, la tranquillità, la gioia e la semplicità divengono fattori determinanti per comprendere al meglio il vero significato della vita e, in particolar modo, di quei valori che, spesso, con il passare del tempo, tendiamo a celare sotto un velo di indifferenza e apatia.

Loading...

La musica, le note e l’intonazione dei cori delle varie parrocchie che hanno aderito alla manifestazione, suggella l’esemplare e profonda unione di un qualcosa di indissolubile che, metaforicamente, traccia la linea invisibile del cambiamento, illustrando il disegno di una migliore realtà.

Il Salone Margherita del Castello Muscettola adornato di luci, diviene, mediante il sottofondo musicale dei 4 cori che hanno partecipato all’iniziativa, un luogo davvero suggestivo e il profumo e la magia del Natale, infondono, nei cuori dei presenti, tanta gioia e quietezza.

Numerosi i presenti in sala e molteplici i ringraziamenti che, l’Amministrazione leporanese, ha ricevuto dagli ospiti della serata. 

 

 

 

 

 

La prima rassegna che contempla la festosità natalizia attraverso le indescrivibili emozioni che, come sempre, la musica è in grado di donare. Un pathos inspiegabile razionalmente, ma, comprensibile alla lettura di uno sguardo che si traduce in felicità.

 

Un vero e proprio momento di aggregazione fra le varie comunità della provincia ionica. Un ammirevole evento organizzato dalla Giunta Comunale e, in particolar modo, dall’Assessore Iolanda Lotta e il Sindaco Angelo D’Abramo, i quali sono stati in grado di concepire delle splendide iniziative che garantiscono la crescita del Paese e, nel contempo, divengono sinonimo di unione tra le varie comunità.

Di seguito, il programma della serata:

CASTELLO MUSCETTOLA LEPORANO

ORE 19.00

Coro LEPORANO

1) VERBUM CARO FACTUM EST di Marco Frisina
2) JUBILATE DEO di Marco Frisina
3) SOLLEVATE O PORTE I VOSTRI FRONTALI di Marco Frisina

Coro FAGGIANO

1) RINGRAZIAMENTO PER LA MUSICA E PER IL CANTO di Enzo Stefanelli
2) LA NINNA DEI PASTORI di Tarquini
3) UNA SCHIERA D’ANGELI autore anonimo

Coro GROTTAGLIE

1) Come l’aurora dei Gen Verde
2) tu sarai profeta di Marco Frisina
3) in notte placida di Couperin

Coro TALSANO

1) Mistero di Natale – Semprini;
2) Quando nascette Ninno – S. Alfonso;
3) Fermarono i cieli – S. Alfonso.