Mimmo Carrieri: “I Photored? Strumenti vessatori utili per far cassa e non per stabilire ordine sulle strade”
Non vi è alcun dubbio che il codice stradale debba essere rispettato, ma se i sindaci dei vari Comuni ci tengono veramente alla sicurezza degli automobilisti e dei cittadini!“, questo è quanto asserisce il giornalista e cpa, Mimmo Carrieri, proferendo in merito all’installazione dei photored, ormai divenuti oggetto di un’accesa discussione sempre all’ordine del giorno.
L’utilizzo di questi strumenti è volto a incrementare le casse comunali per introitare quanto più danaro possibile, danneggiando le tasche dei poveri automobilisti che, ingenuamente e in mancanza di un’adeguata segnaletica stradale, vengono tratti in inganno.
“Dovrebbero iniziare dalla segnaletica stradale – prosegue Carrieri – da una più adeguata ILLUMINAZIONE, dai guardrail a protezione delle spiagge e dei BAGNANTI, dal manto stradale, dalla mancanza di marciapiedi ecc. I soli PHOTORED non possono essere una panacea per tutte queste carenze, mi riferisco, soprattutto, al criterio con il quale vengono posizionate (in prossimità di salite o curve, non visibili in quanto celati dalla fitta vegetazione o dalle tabelle presenti, o in aree carenti e/o prive di illuminazione, ecc.).
Si capisce chiaramente che sono degli strumenti utili alle casse dei Comuni e quindi vessatorie per gli automobilisti“.