Un fattore determinante sul quale si sta lavorando assiduamente e con meticolosità, poiché il sangue “artificiale” non può compensare e, tantomeno, non può sostituire quello donato.

Durante la donazione, saranno presenti i medici dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, i quali constateranno l’idoneità a quanto dianzi menzionato.

- Advertisement -

Infine, durante la serata verrà offerta una bottiglia di vino della Cantina Ruggeri a tutti i donatori e delle pettole calde dato il periodo che ci stiamo apprestando a vivere.

Natale & Solidarietà, un contributo importante

Stella di Natale e il “5×1000”: due simboli di solidarietà.

Difatti, quest’ultima rappresenta un atteggiamento di benevolenza e comprensione che si manifesta fino al punto di esprimersi in uno sforzo attivo e gratuito, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che abbia bisogno di un aiuto.

Nello specifico, facciamo riferimento a due gesti che garantiscono un servizio di volontariato atto ad aiutare il prossimo. Un servizio sempre attivo sul territorio, il quale, mediante questi due contributi, può migliorare e coadiuvare al meglio le sue attività.

“Natale & Solidarietà”, così proclamano la beneficenza del periodo natalizio in corso. Come, per l’appunto, viene sottolineato dalla stessa Confraternita Misericordia, la quale invita ad acquistare “Una Stella di Natale”, disponibile dall’1 al 25 dicembre presso la propria sede oppure usufruire del “servizio a domicilio”, nel caso in cui vi fosse qualche soggetto impossibilitato a muoversi e/o spostarsi per raggiungere la suddetta.

Un contributo e un gesto di amore nel periodo più dolce dell’anno.