Lizzano – I Brain Machine al Corten Bistrot

I Brain Machine, Michele e il suo Corten

Un evento imperdibile targato Corten Bistrot

I Brain Machine al Corten di Lizzano

Si svolgerà venerdì 2 febbraio, presso il Corten Bistrot, noto locale lizzanese, il concerto dei Brain Machine.

L’evento musicale avrà luogo, per la precisione, in Piazza Plebiscito, 8 alle ore 22.30.

Il Corten Bistrot

Dopo mesi di ristrutturazione e cura per i dettagli, all’interno di un castello medioevale, in un panorama suggestivo come quello del centro storico di Lizzano, viene concepito il Corten Bistrot, il quale è stato inaugurato il 5 marzo dello scorso anno.
Un bistrot che è simbolo e, al contempo, frutto di un mix di esperienze maturate da Michele Citto, il titolare del suddetto, nel corso degli anni sia in Italia che all’Estero.

Non è la geografia a determinare la perifericità di un luogo, ma l’orizzonte mentale di chi lo abita

La cucina propone dei piatti che vanno oltre la tradizione, pur mantenendo la semplicità tipica della cucina locale. Un’attenta selezione delle materie prime, prettamente a km 0, e carni di prima scelta sono il biglietto da visita del Corten. Inoltre, è adatta a tutti i palati e le esigenze grazie ai piatti vegani. Il tutto accompagnato da un’ampia selezione di vini, oltre trenta tipi di birra artigianale e deliziosi cocktails.

Il Corten a 360°

Il Corten è, effettivamente, un bistrot (come tiene a precisare lo stesso Michele).

Loading...

All’interno del locale è possibile assaporare degli ottimi antipasti, gustosi secondi piatti a base di carne e/o di pesce, friggitoria, un’ampia scelta di stuzzichini che arricchiscono il menù del suddetto; contestualmente, offre l’opportunità di degustare una selezione che vanta ben quattro tipi di birre artigianali alla spina, oltre 30 etichette di birra, drink e una carta di vini comprendente ben 100 etichette.

Ma, il Corten, non è solo questo, poiché, ogni venerdì (e, anche, qualche domenica) vi sono sempre delle esibizioni live, attraverso dei veri e propri concerti dei più rinomati artisti della provincia (e non solo).

Uno spettacolo imperdibile, una rassegna musicale che viene presentata all’interno del locale o, talvolta (e, in particolar modo d’estate), all’esterno del suddetto, in Piazza Plebiscito, alternata ai dj-set nei sabato sera.

Michele Citto, le esperienze e la nascita del Corten Bistrot

Michele, il titolare del Corten Bistrot, vanta un’esperienza pluriennale in questo settore (esattamente 12 anni). Iniziando, in primis, a Milano (in Piazza Duomo) e, poi, facendo tappa nelle varie Regioni d’Italia come il Trentino, la Toscana. Successivamente, desideroso di fare nuove esperienze e acquisire maggiori conoscenze decide di andare a Londra.

Al termine di questo mix di esperienze maturate, Michele sceglie di dare vita al Corten e lo fa proprio nel suo paese d’origine, Lizzano.

Ho sempre sognato di aprire un locale come il Corten e, finalmente, ho realizzato il mio sogno – asserisce Citto – L’ho voluto fare proprio nel mio paese, perché volevo che la gente trovasse ciò che, noi, abbiamo sempre sognato di trovare e che non abbiamo mai avuto“.

Brain Machine al Corten – Pink Floyd’s Experience

I Brain Machine nascono dalle ceneri di un passato intriso delle note e dei testi dei quattro ragazzi di Cambridge, i quali, un giorno, sarebbero poi diventati i famosi Pink Floyd.
Il progetto viene concepito mediante la consapevolezza di porre lo spettatore di fronte a uno spettacolo musicale privo di fronzoli e clonazioni, uno spettacolo intento a reinterpretare umilmente quei brani che per diverse generazioni hanno significato molto e continuano tutt’oggi. La band è formata da musicisti di decennale esperienza formatasi anche, e soprattutto, in altri ambiti in modo da avere un risultato finale libero da sovrastrutture e molto poco stucchevole.
Il repertorio spazia tra i vari LP tra il 1972 e il 1994 senza essere troppo di nicchia in modo da avere un ampio spettro di pubblico da poter soddisfare.
Non resta quindi che sedersi in un vecchio castello, sorseggiare un cocktail preparato dai sapienti barman del Corten o assaporare le particolarità culinarie dello Chef e viaggiare con la musica dei Pink Floyd!

Info

Venerdì 2 febbraio, i Brain Machine al Corten Bistrot in Piazza Plebiscito, 8 alle ore 22.30. Per info:346/0917960.

Potrebbero interessarti anche