Lizzano – Il funerale di Giusy

L'intera comunità si genuflette in senso di cordoglio e riflette sull'avvenuta tragedia

Il cordoglio unanime dei lizzanesi

Si è svolto oggi pomeriggio, mercoledì 6 settembre, la funzione religiosa in memoria della 39enne deceduta nei campi di Ginosa lo scorso 31 agosto.

 

- Advertisement -

La donna che, stando all’autopsia eseguita nell’obitorio del cimitero di Ginosa dal medico legale Marcello Chironi, avrebbe perso la vita per un problema cardiaco, era originaria di Lizzano e si era, poi, trasferita a Bernalda.

 

- Advertisement -

La tragedia che ha colpito lei e, conseguentemente, la sua famiglia, ha fatto riflettere (e non poco) l’intera cittadinanza che, tra il cordoglio e la volontà di fare luce su quanto accaduto, commenta elargendo preziosi consigli.

 

- Advertisement -

Tralasciando, momentaneamente, le condizioni di salute della povera defunta, emerge un dato lampante che fa pensare molto. Il fatto che vi siano tali vicissitudini, dovrebbe comportare una maggiore attenzione alla salute e, quindi, a maggiori controlli.

 

Il corteo funebre

Il rintocco della campana sembra quasi cadenzare il corteo funebre e le lacrime di dolore che, lentamente, scendono sui volti dei cari. Occhi gonfi e cuore contrito, il ricordo è amaro e la sua giovane età fa riflettere su quanto sia fugace e strana la vita e avverso il fato.

 

Si odono le parole di preghiera per augurarle l’Eterno Riposo, ma il silenzio dei cuori spezzati, risuona come l’eco d’una voce che urla la sua disperazione.