Urge sangue!
Si svolgerà giovedì 28 settembre alle ore 16,30, presso la sede della Confraternita Misericordia in Piazza Matteotti, 18 a Lizzano, la donazione straordinaria di sangue.
“Urge sangue“, questo l’appello della Misericordia di Lizzano supportata dalla Protezione Civile e dall’associazione di volontariato Fratres – donatori di sangue – del loco che hanno concepito l’evento al fine di far fronte alle carenze dovute ai focolai che, negli ultimi mesi, stanno attanagliando il nostro Paese.
Difatti, rammentiamo che i mesi di giugno e luglio sono stati caratterizzati da una carenza cronica di sangue in molte Regioni, a tal punto da non poter garantire e far saltare delle operazioni dovute alle carenze estive (come denotato dalla stessa Avis).
Un fattore determinante sul quale si sta lavorando assiduamente e con meticolosità, poiché il sangue “artificiale” non può compensare e, tantomeno, non può sostituire quello donato.
Durante la donazione, saranno presenti i medici dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, i quali constateranno l’idoneità a quanto dianzi menzionato.
Infine, durante la serata verrà offerta una bottiglia di vino della Cantina Ruggeri a tutti i donatori.