Lo sciopero della metro e le conseguenze gravi per i londinesi

london sciopero

Come previsto lo sciopero della metro, ha portato serie conseguenze per milioni di londinesi e non solo, che usano la metro per spostarsi in questa grande metropoli. Mentre al Tg si danno aggiornamenti continui sui negoziati al momento sospesi è, un dato di fatto ,che nonostante l’impiego di volontari, polizia e l’aumento di  bus e taxi  per sopperire ai treni, oggi muoversi e andare a lavoro è stato complicato!

Il sito della BBC è intasato di messaggi tanta gente stressata che ha fatto i salti mortali per andare a lavoro  ma anche tantissimi messaggi di  sostegno ai lavoratori . Stime parlano di una perdita economica di 200 milioni di sterline per questi due giorni di sciopero per non penare allo stress dei londinesi e dei poveri turisti che magari non parlano neanche inglese.

Loading...

london

 

Purtroppo le parti opposte sono molto lontane dal trovare un accordo perché se per la Tfl il progresso deve andare avanti e togliere le biglietterie, e logico perché questo porterà lavoro e risparmio in futuro (ma comunque la perdita nell’immediato di 950 posti di  lavoro) i lavoratori semplicemente dicono di meritare di più e non possono essere trattate cosi.

Bob Crow il capo della RMT, ha dichiarato che questo non è un trattamento adatto a chi da anni  lavora  seriament,e a chi è sempre stato lì per aiutare e lavorare anche in momenti drammatici quali gli attentati terroristici. A mio parere,  anche se è vero che la tecnologia non possa essere fermata continuo ad ammirare questo senso di unione  del “tutti per uno” di questi lavoratori,  mentre mi sembra mancare in Italia. Malgrado ciò  domani sarà un altro giorno di sciopero e quindi non mi resta che dire buona fortuna a tutti londinesi  come me !

Qui potete trovare una slide di foto e un video esaustivo sullo sciopero della metro a Londra http://news.sky.com/story/1206626/london-underground-staff-stage-48-hour-strike