L’Università di Shangai chiede una lista degli studenti gay: è shock

E' shock in Cina per la richiesta dell'Università di Shangai di stilare una lista con i nomi degli studenti gay

LGBT
PhotoCredit: Pixabay

 E’ allarme in Cina: l’Università di Shanghai avrebbe chiesto a tutti i college di “stilare una lista” degli studenti Lgbtq+ , fornendo anche “informazioni sul loro stato mentale”. Lo riporta il The Guardian.

Il fatto è stato denunciato sui social, sia sul il cinese Weibo ma anche su Twitter, dove è stato pubblicato lo screenshot della direttiva nella quale l’università chiede di “indagare e ricercare” gli studenti facendi parte della comunità LGBQT+.

L’università di Shanghai non ha risposto alle richieste del Guardian, ma dopo poche ore il post è sparito da tutti i social media. Ciò che si teme è che queste informazioni possano essere sfruttate per colpire gli studenti, dopo averli identificati.

In passato nei campus universitari cinesi la comunità Lgbtq+ era molto attiva, ma ultimamente si è ritrovata ad essere sempre più emarginata.

Soltanto l’anno scorso era stata annunciata la chiusura dello Shanghai Pride.

Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.