L’uomo ubriaco si diverte più del gentil sesso

IMG_ALCOL_548x345

L’uomo, rispetto alla donna, prova più piacere ad alzare il gomito per ottenere una maggiore ricompensa nel bere, come sostiene una ricerca effettuata dall’università di Pittsburgh e Oslo. I ricercatori hanno effettuato un esperimento su un gruppo formato da 360 uomini e 360 donne, offrendo cocktail a base di vodka a una parte di loro, mentre ad altri bevande analcoliche aromatizzate alla vodka, facendoli interagire tra loro sotto l’effetto dell’alcol. La riposta effettuata da questa ricerca non si è fatta attendere; a sorridere come tanti ebeti erano solo gli uomini, quasi ragazzini in cerca di emozioni forti, mentre le donne stavano in uno stato confusionale e pronte a dare di stomaco.

La conclusione è evidente, l’uomo ubriaco si diverte più della donna, e non prova nessun imbarazzo a farsi vedere intontito dalla propria partner, perché può essere un fattore di vanto del mondo maschile.

Ricerca a parte, l’uomo sotto l’effetto alcolico provoca solo danni a se stessi e alle persone che non avevano nulla a che vedere con quel “divertimento” provocato dal piacere di alzare il gomito, la cronaca è ricca di incidenti automobilistici mortali per colpa di uomini in stato di ebbrezza.

Antonio Agosta

Potrebbero interessarti anche