Madre si lancia nel vuoto portando con sè il figlio di 10 anni

Il folle gesto filmato dai passanti. I tentativi di fermarla sono stati vani.

Madre si lancia nel vuoto insieme al figlio di 10 anni

Una donna di 32 anni si è suicidata con  suo figlio di 10 anni tra le braccia. La tragedia é avvenuta sul ponte di La Variante , nella comunità di Ibagué in Colombia.

Colombia: si suicida insieme al figlio di 10 anni

Secondo il quotidiano El Espectador , la donna responsabile del folle gesto é stata identificata come Jessica Paola Moreno Cruz e suo figlio come May Ceballos. Entrambe erano sul ponte mercoledì mattina, quando lei ha annunciato il folle gesto portando il bambino con sè.

Sulla scena sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco e la polizia locale oltre ad un equipè di assistenza psicologica. Purtroppo nessuno di loro ha potuto fermare l’intenzione della donna, che dopo 21 minuti di tensione, si é lanciata nel vuoto insieme al figlio.

Il video

La terribile vicenda è stata registrata dalla  trasmissione locale Ondas de Ibagué e il Twitter é diventato virale. Il video contiene immagini forti.

Il personale del Corpo dei vigili del fuoco di Ibagué e della Protezione civile hanno iniziato il recupero dei corpi per le indagini dell’ Investigation Corpo Tecnico (CTI)  della Procura della Colombia.

Le motivazioni della donna

Le autorità di Ibagué , capitale del dipartimento di Tolima, indagano sugli eventi che hanno portato la donna al drammatico gesto.  Secondo il sindaco  Guillermo Alfonso Jaramillo , la donna era rimasta intrappolata da un “indebitamento irregolare. In questo sistema di prestiti, vengono erogate rapidamente somme di denaro  che devono essere restituite in piccole rate ad altissimo interesse. La donna era una madre single. Aveva usufruito del servizio prestiti e veniva minacciata fisicamente dai creditori.

Di Monica Ellini

.

 

 

Monica Ellini
Scrivo articoli in diversi settori di notizie: cronaca, scienza,salute, ambiente, spazio e cosmo, storia, viaggi, arte e archeologia. Eclettica e dedita alla ricerca, lavoro per obbiettivi in modo determinato e organizzato. Esperta di comunicazione e pubbliche relazioni, cerco di trasmettere attraverso lo scritto, concetti chiave e significati. Adotto un informazione consapevole che interessi diverse fasce di pubblico.
Potrebbero interessarti anche