Madre si lancia nel vuoto insieme al figlio di 10 anni
Una donna di 32 anni si è suicidata con suo figlio di 10 anni tra le braccia. La tragedia é avvenuta sul ponte di La Variante , nella comunità di Ibagué in Colombia.
Secondo il quotidiano El Espectador , la donna responsabile del folle gesto é stata identificata come Jessica Paola Moreno Cruz e suo figlio come May Ceballos. Entrambe erano sul ponte mercoledì mattina, quando lei ha annunciato il folle gesto portando il bambino con sè.
Sulla scena sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco e la polizia locale oltre ad un equipè di assistenza psicologica. Purtroppo nessuno di loro ha potuto fermare l’intenzione della donna, che dopo 21 minuti di tensione, si é lanciata nel vuoto insieme al figlio.
Il video
La terribile vicenda è stata registrata dalla trasmissione locale Ondas de Ibagué e il Twitter é diventato virale. Il video contiene immagini forti.
Imágenes fuertes. Por favor tomemos conciencia. Que está pasando en nuestra sociedad? Hoy una mujer joven de escasos 32 años se lanza con su pequeño hijo de 10 años de un puente en #Ibagué @Alcaldiaibague las autoridades y comunidad no les dió tiempo de rescatarlos. ? pic.twitter.com/fsgBLszMqp
— Deisy Cardozo Luna (@deisycardozo27) February 6, 2019
Il personale del Corpo dei vigili del fuoco di Ibagué e della Protezione civile hanno iniziato il recupero dei corpi per le indagini dell’ Investigation Corpo Tecnico (CTI) della Procura della Colombia.
Integrantes de la Defensa Civil y Bomberos Ibagué, recuperaron cuerpos de madre e hijo, fallecidos en trágico episodio en viaducto. Jessica PaolaMoreno Cruz y May Nicolás Ceballos Moreno. pic.twitter.com/ln5QIHhgrm
— Harry Alexander (@H75Harry) February 6, 2019
Le motivazioni della donna
Le autorità di Ibagué , capitale del dipartimento di Tolima, indagano sugli eventi che hanno portato la donna al drammatico gesto. Secondo il sindaco Guillermo Alfonso Jaramillo , la donna era rimasta intrappolata da un “indebitamento irregolare. In questo sistema di prestiti, vengono erogate rapidamente somme di denaro che devono essere restituite in piccole rate ad altissimo interesse. La donna era una madre single. Aveva usufruito del servizio prestiti e veniva minacciata fisicamente dai creditori.
Di Monica Ellini
.