Maltempo, evacuate 90 persone a Ischia

Gli sfollati sono gli abitanti di Monte Vezzi, ad Ischia Porto

L’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia non dà tregua. Anche per domani la Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che si verificheranno principalmente nella zona Centro Sud del Paese. A provocare l’instabilità è una vasta zona di bassa pressione, scaturita da una profonda saccatura che dal Nord Europa è protesta verso il Mediterraneo, che porterà nelle prossime ore temporali intensi, neve e vento forte.

La Regione con maggior rischio meteo e idro è la Campania, colpita da allerta arancione per sabato 21 gennaio.

- Advertisement -

L’allerta meteo in Campania ha comportato un’ulteriore evacuazione di persone a rischio nell’Isola d’Ischia. Oltre agli sfollati di Casamicciola, questa mattina sono partite le operazioni di allontanamento di 90 residenti nella zona di Monte Vezzi, ad Ischia Porto. Nel 2006 la località fu interessata da una frana che uccise quattro persone e ora è ancora a rischio idrogeologico.

I nuovi sfollati sono stati portati al Palazzetto dello Sport Tagliatela per comunicare la scelta della loro sistemazione. Potranno essere ospitati in strutture ricettive o presso amici e parenti, fino al cessato allarme.

- Advertisement -

Sull’isola è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado oltre che di cimiteri e campi sportivi.

spot_img