Martina Franca – Ritornano i presepi dell’artista martinese, Achille Fumarola

Dal 25 novembre, in via Rossini, sarà possibile visitare la creazione dell'artista martinese. Alla serata inaugurale interverranno il vicesindaco Stefano Coletta e Don Luigi De Giorgi.

Anche quest’anno tornano i presepi di Achille Fumarola

Dal 25 novembre, in via Rossini, sarà possibile visitare la creazione dell’artista martinese. Alla serata inaugurale interverranno il vicesindaco Stefano Coletta e Don Luigi De Giorgi.

L’inaugurazione della mostra di presepi dell’artista martinese, Achille Fumarola

Sarà inaugurata sabato 25 novembre, alle ore 20.00, la mostra di presepi dell’artista martinese Achille Fumarola che, per il secondo anno consecutivo, ha deciso di aprire al pubblico le sue creazioni, sintesi di più di un quarantennio di passione ed esperienza accumulate allestendo presepi in alcune case private.

Dopo il successone dell’anno scorso, grazie ai numerosi visitatori accorsi da tutta la Regione (e non solo), si ripete la sacra manifestazione artistica concepita dall’artista originario di Martina Franca

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, con alcune centinaia di visitatori giunti soprattutto dalla Puglia (Bari, Casamassima, Taranto e l’intera Valle d’Itria) e dalla Basilicata (Matera), oltre ai numerosissimi bambini delle diverse classi di catechismo della Parrocchia di San Francesco ed agli amici delle associazioni dedite alla cura dei diversabili, anche quest’anno l’artista ha deciso di rendere fruibile la sua opera.

Loading...

Nel locale allestito in via Rossini 37 a Martina Franca, oltre all’opera su 6 livelli contenente centinaia di personaggi e numerosi meccanismi in movimento, i visitatori potranno ammirare anche qualche altra realizzazione artigianale della Natività ideata dal 62enne Achille Fumarola.

Un invito rivolto a tutti e che perdurerà per tutto il periodo natalizio

Ad un mese esatto dal giorno di Natale, e per tutto il periodo natalizio, l’artista martinese esporrà la sua arte, la sua passione presepistica e i segreti della sua attività ai martinesi e ai turisti, vicini e lontani, che decideranno di trascorrere il proprio tempo nella capitale della Valle d’Itria. Non a caso, la serata inaugurale vedrà la presenza del vicesindaco ed Assessore al Turismo Stefano Coletta e del Parroco di San Francesco Don Luigi De Giorgi, per unire l’aspetto comunitario e quello spirituale della Natività.

Gli orari e la durata dell’esposizione summenzionata

L’esposizione si terrà dal 25 novembre al 7 gennaio in via Rossini 37, a Martina Franca, la suddetta si avvale del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Martina Franca, sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 21.00, mentre il sabato e la domenica i visitatori avranno un’ora in più per la visione dei presepi, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Infine, riportiamo quanto illustrato nella locandina che pubblicizza l’evento:”Per il secondo anno consecutivo, l’artista martinese espone al pubblico la sua creazione su più livelli con centinaia di personaggi e numerosi meccanismi in movimento“.

CONDIVIDI
Loading...