Intervenuta in collegamento video al festival del partito spagnolo Vox, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha affermato che nel corso degli ultimi anni ha assistito a una serie di bugie che hanno tentato di divere il partito. “In Italia usano l’alleanza con Vox per definirci impresentabili – afferma Meloni – come probabilmente in Spagna si usa l’alleanza con Fdi per definire voi impresentabili. Ma possono essere davvero impresentabili dei movimenti politici appoggiati da milioni di cittadini? Ovviamente no“.
Meloni ha continuato affermando di “non aver paura del racconto mainstream, perché la buona notizia è che la gente non accetta una narrazione interessata. Le persone vogliono “andare alle fonti delle notizie, senza particolari tipi di mediazioni. Vogliono capire e ascoltare, e quando ascoltano capiscono che siamo tutto tranne che mostri“, ha concluso Meloni ringraziando il partito spagnolo Vox che per l’occasione aveva invitato anche l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e altri politici internazionali.
“La straordinaria vittoria di Fratelli d’Italia e del centrodestra ha prodotto un grande entusiasmo tra la gente. Avremo a breve la grande responsabilità di dare risposte immediate ai problemi degli italiani”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia in lingua spagnola. “Non abbiamo un minuto da perdere“.