Mete estive 2019: la top 5 delle migliori destinazioni italiane per giovani

I posti migliori in cui godersi il mare e la vita notturna

In vista dell’imminente arrivo delle temperature più calde, c’è chi si sta già organizzando per le vacanze. Sono tante le località, italiane e non, gettonate sia dai giovani che dagli adulti. Ecco quindi la top 5 delle mete estive 2019 italiane (presa da Travel365). La classifica vede in quinta posizione Ischia, Campania; al quarto posto Milano Marittima, Emilia Romagna. Nella top 3 troviamo Alghero, Sardegna; San Benedetto del Tronto, Marche e infine Tropea, Calabria.

Mete estive 2019: top 5 e top 4

La top 5 si inaugura con Ischia, che vanta non soltanto un mare splendido, ma anche una città bella e affascinante. Infatti si possono visitare il Castello Aragonese, Musei, terme e parchi; a fine giornata si possono anche ammirare tramonti favolosi. In più, i giovani possono trovare una vita notturna movimentata e accattivante. Ad essa si affianca il lato economico che potrebbe attrarre parecchi ragazzi.

Nella top 4 c’è invece Milano Marittima. Questa località è una delle mete preferite per i ragazzi che amano scatenarsi con musica e balli la notte, e rilassarsi sotto il sole in spiaggia durante la giornata. I locali e le discoteche della città emiliana sono infatti sempre ricche di eventi che coinvolgono anche feste, addii al nubilato e al celibato. Qui si può dunque trovare non solo una vita notturna davvero coinvolgente, ma anche la qualità/prezzo che i giovani turisti italiani prediligono.

Mete estive 2019: ecco la terza classificata

In terza posizione troviamo Alghero. Questa zona è piena di spiagge stupende. Alcune di queste sono “Le Bombarde”, “Mugoni”, “Lazzaretto” e “Cala dell’Argentiera”. Oltre ad essere coste magnifiche, sono invidiate anche per il loro mare. L’attrazione maggiore per i giovani è la vita notturna. Dopo aver passato un’intera giornata in spiaggia, tra cibo e cocktail, la festa continua sulla costa. Infatti i più rinomati, e frequentati, locali della città sarda sono situati proprio in spiaggia, sulla sabbia. Si può quindi godere di una vista mozzafiato, di musica, balli e tanto divertimento.

Mete estive 2019: il secondo posto

Al secondo posto della classifica, è presente San Benedetto del Tronto. La città marchigiana è, ormai, da più di 15 anni Bandiera Blu. Qui si trova il connubio perfetto tra relax in spiaggia e vita notturna. Si tratta infatti del centro più importante della Riviera delle Palme. Oltre al mare, conserva ulteriori attrazioni. Tra queste la Torre dei Gualtieri e anche la Cattedrale di Santa Maria della Marina. A coronare queste bellezze, un lungomare esteso per ben 6 Km e affiancato da giardini prosperosi. La vita notturna si presenta piacevole grazie a locali, musica e il giusto ambiente.

Mete estive 2019: la miglior località italiana per giovani

Al primo posto c’è Tropea. Questa località calabrese è, ancora una volta, considerata la miglior meta estiva per i ragazzi in Italia. Un punto a favore è sicuramente la presenza di spiagge incredibili, dove il mare si presenta cristallino e pulitissimo. Ci sono anche attrazioni naturali come la famosa Grotta Azzurra. Ma queste sono solo alcune delle bellezze che Tropea possiede. Ad esempio il suo celebre borgo arroccato a picco sul mare permette ai turisti di godere a pieno della vita notturna, con serate all’insegna del divertimento.

La città calabrese è dunque la miglior meta turistica per chi adora il mare e vuole godersi pienamente ogni ora della giornata.

 

 

Potrebbero interessarti anche