Meteo al sud, dal 23 nuova ondata di caldo

Ancora siccità al sud Italia

Le temperature restano ancora alte al sud Italia e sulle isole, con punte che toccano 39/40 gradi.

Anche il centro Italia soffre per il caldo torrido, l’ondata di siccità attanaglia metà Italia.
Sul medio Adriatico e al Nord, meno caldo dopo le ultime pertubarzioni che hanno causato ingenti danni, i valori non supereranno i 32gradi.

- Advertisement -

METEO SUD, CALDO TORRIDO E SPIRAGLIO PER VENERDÌ

Il caldo torrido mollerà la presa dunque a partire da venerdì, quando l’arrivo di una circolazione più fresca e instabile da Nord porterà a un crollo termico di 10 gradi ovunque, se non anche oltre, e clima più confortevole per tutti. Persisterà, tuttavia, la siccità al Centro-Sud, dove nonostante il cambio di circolazione, non sono attese piogge importanti, se non qualche debole episodio sul medio Adriatico.

SEGUIRA’ ALTRA FASE DI CALDO

Dal 13 al 23 agosto potremmo avere la 6 fase di caldo torrido, soprattutto al centro e al sud Italia con temperatura superiori alla media di circa 5°C, 10°C centigradi.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

La misura del dubbio dal 19 settembre al cinema

Dopo essere stato presentato al 77° Festival di Cannes, arriva nei cinema italiani dal 19 settembre con BiM Distribuzione, La misura del dubbio (tit. orig. Le fil), l'avvincente dramma processuale...