Muffin Nesquik in friggitrice ad aria, la ricetta più facile al mondo

Muffin golosi e super soffici per un dolce risvegli

Buoni, facili e veloci da preparare: eccovi oggi la ricetta dei Muffin al Nesquik e nutella in friggitrice ad aria.

Cotti in 15 minuti nella friggitrice ad aria, questi sofficissimi e golosi muffin sapranno rendere più dolce la giornata di grandi e piccini.

- Advertisement -

Perfetti per la prima colazione o per una gustosa merenda, sono talmente facili da preparare che sicuramente non li farete più mancare sulla vostra tavola e nella dispensa!

Vediamo come si preparano. Vi consigliamo anche di provare a realizzare i muffin con cuore morbido di nutella e i muffin al limone.

- Advertisement -

Ingredienti muffin al Nesquik e nutella in friggitrice ad aria

  • 4 cucchiai di farina tipo 00
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di Nesquik
  • 4 cucchiai di latte
  • 3 cucchiai di Nutella
  • Mezza bustina di lievito
  • 1 uovo
  • Codette di cioccolato
  • Burro per i pirottini

Procedimento

La preparazione di questa ricetta è velocissima.

Per prima cosa setacciate la farina, il lievito e il Nesquik in modo da togliere tutti i grumi e sbattete leggermente l’uovo.

- Advertisement -

Mettete quindi tutte le polveri in una ciotola capiente insieme allo zucchero, al latte e all’uovo, e mescolate un po’ utilizzando una frusta, aggiungete la nutella continuando a mescolare.

Imburrate i pirottini o gli stampi per muffin e versatevi dentro l’impasto, avendo cura di non riempirli oltre la metà in quanto durante la cottura i dolcetti gonfieranno molto. Aggiungete delle codette al cioccolato.

Cottura

Disponete gli stampi nel cestello della friggitrice ad aria precedentemente preriscaldata e cuocete per 15 minuti a 160°.

Terminata la cottura, lasciateli raffreddare bene prima di servirli.

Consigli

Dato che i tempi di cottura possono variare in base al modello della friggitrice ad aria, fate la prova dello stecchino prima di interrompere la cottura. Se rimane asciutto significa che potete toglierli e lasciarli raffreddare; in caso contrario, lasciateli un paio di minuti in più.

Se volete dare un tocco in più ai vostri morbidi muffin al Nesquik spolverateli con del cacao in polvere o dello zucchero a velo.