Lutto nel mondo della musica: si è spento lunedì 18 gennaio a Ne York a soli 67 anni Glenn Frey, co-fondatore e chitarrista degli Eagles, il celeberrimo gruppo rock californiano che andava per la maggiore negli Anni Settanta formato anche da Don Henley (batterista), Bernie Leadon (chitarra, banjo e mandolino) e Randy Meisner (basso).
A dare il triste annuncio della scomparsa il sito ufficiale della storica band. Frey era coautore della splendida “Hotel California”, il pezzo più famoso degli Eagles, e scrisse anche altre loro celebri canzoni, come “Take it easy”, “Tequila Sunrise”, “Lyin’ Eyes” e “Heartache Tonight”.
Aveva subito un intervento all’intestino lo scorso novembre e nelle ultime settimane aveva sofferto per complicazioni dovute ad un’artrite reumatoide ed a una polmonite.
Dopo lo scioglimento degli Eagles negli Anni Ottanta, Frey continuo la sua carriera nel mondo della musica come solista e autore di brani alcuni dei quali furono colonna sonora del film “Miami Vice”, in cui recitò. Ebbe un ruolo nel film “Jerry Maguire” con Tom Cruise e dal 1994 collaborò a progetti di riunificazione del gruppo musicale.