Nasa testa un nuovo metodo di atterraggio Ldsd per future esplorazioni su Marte

nasa

La Nasa sta testando un nuovo metodo di atterraggio per future esplorazioni su Marte.

L ‘agenzia americana, ha testato un nuovo progetto spaziale, il Low Density Supersonic Decelerator (Ldsd), ovvero il Deceleratore supersonico a bassa densità.

Il veicolo di prova LDSD è atterrato nell’Oceano Pacifico al largo delle Hawaii, durante il lancio alle 8.15 di sabato 28 giugno.

- Advertisement -

Il veicolo di prova LDSD è stato trasportato e rilasciato da una mongolfiera fino a raggiungere un’altitudine di 120.000 piedi (36.600 metri). dopodichè l’attivazione di un razzo aumenterà la velocità di risalita nella mesosfera, fino a un’altitudine di 180.000 piedi (54.900 metri).
Il prototipo somiglia ad un disco volante, è stato progettato per testare le tecnologie di atterraggio per le future missioni su Marte, sostituirà inoltre i sistemi di paracadute utilizzati fino ad oggi.

La NASA, acronimo di National Aeronautics and Space Administration, è l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d’America e della ricerca aerospaziale. I passi verso la conquista dello spazio continuano a progredire.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower