Neo-ambasciatore Suzi LeVine: giura sulla costituzione Usa, scaricata sul lettore kindle

giura su kindle

Incredibile come i tempi tendano a modificare perfino le cerimonie ufficiali, così l’era tecnologica dell’hi-tech soppianta gli amati libri di carta che perdono il loro uso rispetto ai libri digitali. La diplomatica statunitense Suzi LeVine, ha così assunto il suo incarico di ambasciatore degli Stati Uniti in Svizzera, giurando solennemente su una copia della Costituzione Usa scaricata in un lettore Kindle. Ha posato la sua mano destra sul lettore ed ha giurato sulla versione 2.0.

Suzi Le Vine è responsabile dei rapporti con la svizzera e il Liechtenstein.

Loading...

Se ne ricordano altri di precedenti come questi, lo scorso febbraio dei vigili del fuoco del New Jersey hanno giurato fedeltà su un iPad che aveva in memoria la copia della Bibbia, ma per un ambasciatore è la prima volta in assoluto.

Nel 2008 il mercato dei libri negli Stati Uniti aveva un valore superiore ai 15 miliardi di dollari, attualmente ha un valore intorno ai 10 miliardi di dollari. Il continuo diminuire, porterà nel 2017, vendite eguagliate tra gli e-book e quelli cartacei a circa 8 miliardi di dollari.