Neonato appena nato abbandonato sul balcone

neonato

Un neonato appena nato è stato abbandonato nel balcone della casa di una donna, residente a Bagheria, il piccolo era senza vestiti e infreddolito. E’ stato immediatamente ricoverato nell’ospedale Buccheri, dopo il suo ritrovamento, purtroppo le sue condizioni cliniche risultano gravi e serie.

Durante la notte i vicini hanno raccontato alle forze dell’ordine che sentivano il pianto di un bambino e non si capacitavano da dove potesse prevenire. Questa mattina la proprietaria di casa affacciatasi sul balcone della propria abitazione ha scoperto il corpicino del neonato che riusciva soltanto ad emettere un flebile vagito, ed ha chiamato immediatamente i carabinieri e i sanitari del 118.

Loading...

La donna 30enne ha spiegato “Ho sentito alcuni vagiti. Mi sono affacciata al balcone e ho visto il piccolo. Nudo infreddolito. Non riuscivo a capire chi potesse avere abbandonato il piccolo appena nato nel balcone”. Dopo poche ore è stata rintracciata la madre del bambino, una ragazza di 38 anni che abitava a fianco all’appartamento dove è avvenuto il ritrovamento. Aveva nascosto la gravidanza alla famiglia. Attualmente è ricoverata nel reparto di ginecologia del Buccheri La Ferla.