Nepal, donna stuprata da dieci uomini

HimalayAa

L’atroce episodio, di cui ha parlato il quotidiano The Himalayan Times, è avvenuto sabato nel distretto di Dhanusha, nel Nepal Centrale (nella foto, una manifestante chiede giustizia, ndr). La donna violentata e privata dei genitali con un coltello ha 30 anni e vive sola con il figlio di 11. Ha lasciato il marito otto anni fa, ma non ha divorziato.

Il “branco“ di uomini che le ha usato violenza si è introdotto in casa sua forzando la porta e prima di andarsene, ha anche rubato denaro e gioielli dall’abitazione della vittima. La giovane è stata ricoverata in ospedale, intanto la polizia ha già arrestato sette sospetti aggressori.

Loading...

 

Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).
Potrebbero interessarti anche