Nissan Leaf è stata premiata come “World Green Car 2018”

Il premio è stato conferito al New York Auto Show.

Uno dei gioielli elettrici di casa Nissan, la Leaf, è stata premiata come “World Green Car 2018” in occasione del premio World Car Awards.

E’ l’auto elettrica più venduta dell’anno, è il primo veicolo 100% elettrico a ricevere questo premio da quando è nata la categoria. Il premio World Green Car è alla sua tredicesima edizione e conta una giuria di ben 82 elementi provenienti da tutto il mondo.

La Nissan Leaf ha una maggiore autonomia di percorrenza, design dinamico rinnovato e tecnologie all’avanguardia come  ProPILOT, e-Pedal e ProPILOT Park. Ha un’autonomia di 380 km, portabandiera della Nissan Intelligent Mobility, roadmap che rivoluzionerà il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e inseriti nella società.

”Dal lancio di Nissan Leaf nel 2010 abbiamo venduto oltre 300.000 veicoli 100% elettrici a livello globale, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 mondiali. Siamo quindi orgogliosi e onorati per il riconoscimento ricevuto dalla giuria e fieri di continuare a diffondere la visione della Nissan Intelligent Mobility” commenta Daniele Schillaci, Vice Presidente Esecutivo,  Global Marketing and Sales, Zero Emission Vehicle and Battery Business; Chairman of Management Committee for Japan/A&O (Japan, Asia, Oceania Business) presso Nissan Motor.

La Nissan Leaf, già disponibile nelle concessionarie con stile rinnovato, si è distinta tra cinque autoveicoli nella lista di categoria come l’unica totalmente elettrica. I giurati per eleggere il vincitore hanno valutato: impatto del veicolo sull’ambiente, consumi ed emissioni di scarico. La versione precedente era stata eletta ‘World Car of the Year’ nel 2011. Resta l’unica auto elettrica ad aver ottenuto questo riconoscimento durante i 14 anni di vita del premio.

Ramona Allegri
Articolista, scrittrice e blogger lifestyle e food, possiedo un blog di cucina Il Mondo di Ramy Food con le ricette da me ideate basate sulla cucina mediterranea, adoro l'arte in ogni sua forma. Ho pubblicato un libro di ricette "ricette low-cost per famiglie in crisi" e sto lavorando ad un romanzo attualmente.
Potrebbero interessarti anche