Nissan Qashqai 2021: presentata la terza generazione ibrida con 5 allestimenti

Nissan Qashqai 2021: terza generazione di un modello e un brand giapponese importantissimo. Tecnologia, design, eleganza ma tutto rinnovato nella nuova gamma di cinque automobili disponibili

La nuova Nissan Qashqai 2021 è la terza generazione di un modello e un brand giapponese molto apprezzato. Tredici anni di storia e oltre tre milioni di unità vendute che tengono su il titolo finanziario anche nei momenti peggiori. Come sempre ogni anno si rinnova l’estetica, ma soprattutto la parte tecnologica, e in più si corre sui motori elettrici. Nel 2022 arriva la versione E-Power un sistema ibrido a trazione 100% elettrica, una controtendenza rispetto ad un settore che spinge più sulle auto totalmente senza gas o benzina.

Per l’esterno troviamo la piattaforma CMF-C che nasce dallo sviluppo unito di Nissan e Renault Mitsubishi. Leggerezza, resistenza, griglia più grande e fari Led più sottili e adattivi sono le principali caratteristiche design e anche funzionali. L’automobile è stata dotata di nuovi cerchi con diametro da 20 pollici.

- Advertisement -

Caratteristiche estetiche esterne e interne

La nuova Nissan Qashqai 2021 è elegante e sportiva, il posteriore ha nuovi gruppi ottici a Led ed un effetto illuminazione 3D. Spazio interno maggiore grazie a queste misure rinnovate:

  • lunghezza 4.425 mm;
  • altezza 1.635 mm;
  • larghezza 1.838 mm.

L’interno della Nissan Qashqai 2021 è dotata di nuovi sedili in pelle nappa trapuntata con funzione massaggiante tra gli allestimenti top di gamma. Volante multifunzione con nuovo quadro comandi TFT da 12,3 pollici.

- Advertisement -

Tecnologia multimediale

Virtual cockpit personalizzabili per mostrare tutte le informazioni più importanti su navigazione, aggiornamenti traffico in tempo reale, eccetera. Nuovo head up display da 10,8 pollici anti distrazione, il tutto viene supportato da un importante e rinnovato touchscreen infotainment da 9 pollici ad alta definizione posizionato sulla parte superiore del cruscotto. Il display è dotato di software Nissan connect compatibile con sistema Android Auto ma anche con Apple CarPlay, basta scaricare l’app NissanConnect Service.

Le tecnologie che migliorano la guida e la sicurezza sono davvero tante, come le telecamere che aiutano il guidatore nelle manovre più delicate, dal parcheggio alla retromarcia.

- Advertisement -

La nuova Nissan Qashqai 2021 sarà disponibile in 5 allestimenti e sarà disponibile anche un allestimento business. Prezzo di partenza di 33.870 euro o 37,270 a seconda della potenza del motore.

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter