No Green Pass: respinto ricorso dal Tar di Roma, l’associazione fa reclamo

Una associazione presenta ricorso contro il Green Pass, il giudice lo respinge

Primo ricorso da parte di una associazione respinto dal Tribunale di Roma. A riportare la notizia è Repubblica.

L’associazione “Diritto e Mercato” chiedeva di bloccare il Green Pass – oramai esteso anche ai mezzi di lunga percorrenza e al personale scolastico – poiché lo riteneva “discriminatorio verso i visitatori di bar, ristoranti e musei, anche se sani e non positivi al Covid”.

- Advertisement -

Veniva inoltre contestato il fatto che il green pass fosse una violazione della privacy, delle libertà costituzionalmente garantite e dell’articolo 3 della Costituzione, ″in quanto chi non si vaccina sta esercitando un proprio diritto″.

Inoltre, per l’associazione, la norma non è di supporto ai cittadini per un calcolo ″calcolo costi-benefici″⁣ rispetto alla vaccinazione.

- Advertisement -

Tutte le motivazioni, però, sono state ritenute dal giudice inammissibili, e ha pertanto respinto il ricorso.

L’associazione DIRITTO E MERCATO ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale “il nostro ricorso ex art. 700 c.p.c. avverso stato di emergenza e green pass (vedi post precedente) è stato rigettato dal giudice monocratico di Roma con un’ordinanza impugnabilissima, data la debolezza della motivazione.
QUINDI SI VA AVANTI CON IL RECLAMO, la partita è appena cominciata, alla faccia dei gufi.”

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...