Nuove scosse di terremoto in Siria e Turchia: 11 morti e 294 feriti

In Turchia è stata di nuovo colpita la provincia di Hatay. In Siria sono morte cinque persone tra Aleppo, Tartus e Latakia

Altri terremoti hanno colpito il sud della Turchia e il nord della Siria. Nella provincia di Hatay oltre 294 persone sono rimaste ferite nei due terremoti turchi, lo ha detto il ministro della sanità del paese Fahrettin Koca.

Il numero dei feriti nei due terremoti di Hatay è di 294″, ha scritto sul suo profilo Twitter. “Purtroppo, 18 di loro sono in gravi condizioni“, ha aggiunto Koca nel suo messaggio social.

- Advertisement -

Nel frattempo, la presidenza turca per la gestione dei disastri e delle emergenze (AFAD) ha confermato che sei persone hanno perso la vita a causa dei terremoti. “I due terremoti di Hatay sono stati seguiti da 90 scosse di assestamento. Sei persone sono morte e 294 hanno riportato ferite“, ha detto l’agenzia turca.

I terremoti si sono ripetuti in forma minore anche in Siria, ma non mancano morti e feriti. Cinque persone sono morte in diverse città durante il terremoto di lunedì. Lo riferiscono canali televisivi arabi qali Sky News Arabia e Al Arabiya.

- Advertisement -

Secondo Al Arabiya , ad Aleppo e Tartus quattro persone sono morte durante una fuga precipitosa indotta dal panico che si è scatenata dopo le scosse. Un’altra donna invece, secondo quanto riporta Sky News Arabia, è morta nella città di Latakia.