Nuovo arresto per il sacerdote Scarano

Il sacerdote Nunzio Scarano è stato di nuovo arrestato, con cautelari domiciliari, dalla Guardia di Finanza, con le accuse ipotizzate di riciclaggio e falso.

Il monsignor Scarano ex contabile dell’Apsa (Amministrazione patrimonio Sede Apostolica), era già stato arrestato nel giugno scorso.

- Advertisement -

E’stata richiesta una rogatoria al vaticano, dal ministero della giustizia, l’inchiesta presume un riciclaggio di somme ingenti, sono stati inoltre bloccati i conti personali del sacerdote facenti parte del Ior.

Le accuse per le donazioni sarebbero servite a coprire un grosso riciclaggio di denaro, somme che erano destinate a finalità assistenziali e benefiche sarebbero invece state impiegate dal sacerdote per investimenti immobiliari tra cui un appartamento di 17 vani a Salerno e la fondazione di società immobiliari.

- Advertisement -

Altri arresti nel filone dell’indagine sono il sacerdote Luigi Noli, e il notaio Bruno Frauenfelder.

arresto scarano

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Boing le novità di marzo2024

ORIZZONTI – POKÉMON – LA SERIE IN ESCLUSIVA PRIMA TVIn esclusiva su Boing dal lunedì al venerdì alle 16.15.Prosegue l’appuntamento - in esclusiva assoluta...