Le nuvole di drago sono un delizioso e popolare antipasto che proviene dal Sud-est asiatico. Questi bocconcini croccanti e gustosi sono realizzati con farina di tapioca e frutti di mare, solitamente fritte. Ovviamente, altrimenti non staremmo qui a scrivere, è anche possibile cuocere le nuvole di drago in friggitrice ad aria. Diventeranno ugualmente dorate e croccanti all’esterno, e si scioglieranno in bocca.
Questo antipasto è spesso accompagnato da una varietà di salse aromatiche e piccanti che ne esaltano il sapore unico. Sono amate per la loro combinazione di consistenze, che unisce la leggerezza del riso alla croccantezza data dalla cottura. Se state quindi cercando un menù asiatico per i vostri ospiti questo antipasto non potrà mancare nella vostra tavola.
Se volete provare altro invece ecco come fare il Pollo al curry in friggitrice ad aria, la ricetta originale indiana.
La cucina è arte
Ingredienti nuvole di drago in friggitrice ad aria
- Nuvole di drago
- olio spray per friggitrice ad aria
- salsa di soia o salda agro piccante
Procedimento
Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180°C .
Date unn puff di olio prima sul cestello, posizionate le nuvole di drago, anche quelle congelate, nel cestello della friggitrice ad aria in un unico strato, evitando di sovrapporle troppo e date un altro puff di olio. Cuocete le nuvole di drago per circa 5-6 minuti, o fino a quando diverranno dorate e croccanti, girandole a metà cottura per assicurarti una doratura uniforme.
Ricordate di adattare i tempi di cottura in base alla potenza della friggitrice ad aria e di verificarne la doratura desiderata prima di servirele come delizioso antipasto.
CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Consigli
Ecco infine le salse con cui accompagnare le nuvole di drago cotte in friggitrice ad aria:
Salsa agrodolce: Una classica, la salsa agrodolce combina perfettamente l’acidità del pomodoro con il dolce dello zucchero. Aggiunge un tocco di freschezza e contrasto di sapori.
Salsa di soia: La salsa di soia è una scelta versatile che arricchisce il sapore delle nuvole di drago. La sua leggera salinità è ideale da usare la posto del sale.
Salsa di peperoncino dolce (agropiccante): Se amate il piccante, la salsa di peperoncino dolce è una scelta eccellente. Aggiunge un po’ di calore, senza coprirne il sapore peculiare.
Salsa di sesamo: La salsa di sesamo offre un sapore ricco e aromatico che si abbina perfettamente. La sua consistenza cremosa e il gusto di sesamo tostato creano un’armonia di sapori.