Durissimo attacco di Barack Obama a Donald Trump.
Obama ha avuto molto da ridire sui modi ed i toni usati dal Presidente: “Non è un comportamento normale per un Presidente. Non potremmo tollerarlo dal preside di un liceo, non potremmo tollerarlo dall’allenatore, non potremmo tollerarlo da un collega. Non potremmo tollerarlo nella nostra famiglia, eccetto forse da parte di uno zio pazzo”.
Così ha sentenziato Barack Obama parlando delle ultime apparizioni ed esternazioni di Trump. Lo ha fatto durante il drive-in elettorale in Pennysilvania. L’ex presidente si riferiva sopratutto all’abitudine di “insultare o minacciare di mandare in galera” chiunque non lo sostenga.
Precisa, parlando dei quattro anni di presidenza di Trump, che: “Non ho mai pensato che Trump abbracciasse la mia visione ma speravo, per il bene del Paese, che potesse mostrare interesse nel prendere seriamente il lavoro. Ma non è successo. Non gli interessa altro che aiutare se stesso e i suoi amici. E in ogni caso, il suo reality ha avuto indici bassi. Donald Trump ha dimostrato di essere incapace di prendere sul serio il lavoro e non ha mostrato alcun interesse ad aiutare nessuno tranne se stesso e i suoi amici“.
L’ex presidente, infine, ha espresso ancora una volta il suo sostegno a Joe Biden.