Okawa Misao la donna più anziana del mondo: i segreti sushi, otto ore di sonno e rilassarsi

Misao-Okawa

Misao Okawa, di Osaka in Giappone, è la donna più anziana del mondo. Ha esattamente 116 anni e 54 giorni, supera così il record che era di Jiroemon Kimura.

Il segreto della sua longevità? Ebbene afferma l’anziana, dormire almeno otto ore, mangiare sushi, ed imparare a rilassarsi.
L’anziana signora nata nel 1898, quando ancora la regina Vittoria era sul trono e infuriava la guerra ispanico-americana, dice il capo della casa di riposo dove vive l’anziana dice al, Telegraph, ‘Lei insiste che il suo pasto preferito è il sushi, in particolare  sgombro su aceto di riso al vapore.

Loading...

All’età 102 si trovò a fare  squat per mantenere il suo corpo in forma.

La signora Okawa dice che i momenti più felici della sua vita sono stati il ​​matrimonio e la nascita dei suoi tre figli – lei ha ancora  due figli in vita di 94 e 92, mentre  il momento più triste della sua vita fu la morte del marito nel 1939.

Il miglior sistema per restare longevi è mangiar riso, pesce e frutta. Ma influiscono moltissimo altri fattori, quali l’attività motoria, lo stress e l’inquinamento.

Oggi le malattie sono fortemente in aumento, riflettiamo su come sia indispensabile cambiare stile di vita, nutrirsi in modo sano; ed eliminare i tanto odiati e pericolosi grassi trans oltre che gli zuccheri raffinati, la carne e la farina bianca.

Potete leggere questo articolo che vi illustrerà gli effetti devastanti di alcuni cibi definiti ”KILLER”

https://www.quotidianpost.it/cinque-cibi-killer-per-la-salute/

Un altra componente importante è il dna, si la mappa genetica e cromosomica, che determina in modo categorico il controllo dell’invecchiamento e del deterioramento fisico.

Vita sana, cibi giusti, attività fisica, e tanto allegria, il sorriso quotidiano innalza le difese immunitarie più di qualsiasi altra cosa.

SORRIDIAMO ALLA VITA!

CONDIVIDI
Lorita Russo

Sono l’ Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.

Loading...