L’ennesima tragedia si è consumata negli Stati Uniti, più precisamente a Tulsa, Oklahoma. Qui cinque persone sono state uccise e altre sono state ferite indirettamente in una sparatoria avvenuta in una struttura medica adiacente all’ospedale della città, il St. Francis Hospital. Al momento le informazioni non sono perfettamente coerenti; tuttavia, sarebbe stato un uomo armato di fucile e pistola a sparare.
Stati Uniti: a Tulsa, Oklahoma, si consuma l’ennesima tragedia
Stando a quanto riporta la polizia l’uomo, che si è suicidato dopo aver provocato la morte di cinque persone, non è stato ancora identificato. Sono oscure anche le motivazioni che lo avrebbero spinto a creare la tragedia in un luogo delicato come un ospedale. Secondo il capo della polizia di Tulsa Richard Muelemberg, l’uomo avrebbe scelto come teatro della tragedia il secondo piano della struttura sanitaria, probabilmente perché aveva intenzione di risolvere qualche conto in sospeso.
Gli Stati Uniti non hanno mai visto consumarsi nell’arco di due mesi una serie ininterrotta di sparatorie e di stragi dovute al possesso di armi. Un problema che non nasce dal 2022, ma che tuttavia dovrebbe essere contrastato con leggi ad hoc; soprattutto dopo la tragedia che ha colpito i bambini di una scuola elementare di Uvalde, Texas.