Olanda. Paura nel canale tv Npo1

NPO1z375_300

Ieri sera alle 20.00, durante il telegiornale serale, un uomo armato ha fatto irruzione nello studio del canale pubblico Npo1, dell’emittente televisiva olandese Nos.

Il ragazzo affermava essere un attivista del collettivo di un gruppo hacker ingaggiato dai servizi segreti per denunciare importanti vicende mondiali, e per questo aveva bisogno di dieci minuti per trasmettere il suo annuncio in diretta. L’uomo, armato di una pistola che sembrava avere il silenziatore, poi rivelatasi finta, è stato portato verso un altro studio dove la polizia lo ha ammanettato e arrestato. Come appare anche nelle riprese, il ragazzo è alquanto giovane e vestito in modo elegante. Nascondeva dietro la schiena la pistola ma non ha opposto la minima resistenza alla vista della polizia.

Loading...

Durante l’irruzione la trasmissione è stata interrotta. Tutto si è svolto in maniera veloce e senza feriti. La sede dell’emittente televisiva si trova nel Media Park ad Hilversum a 32 km da Amsterdam.

 

Amo scrivere di teatro, estrapolare ogni minimo significato da ciò che l'artista compie sul palco, analizzare le sfumature dei gesti e della mimica per poterla regalare al lettore. "Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male." Eduardo De Filippo