Padova: Neonato positivo al covid in terapia intensiva

Si trova ricoverato in gravi condizioni un neonato di Padova, positivo al virus

E’ in gravi condizioni il neonato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Padova. Il piccolo è stato infettato dalla mamma, positiva al covid. Al momento della nascita, il piccolo non era risultato positivo al tampone, e nemmeno la mamma. Per questo motivo mamma e figlio erano rientrati a casa.

Ma dopo qualche giorno, il piccolo, che veniva allattato dalla mamma, ha iniziato a manifestare i primi sintomi del contagio insieme alla madre. La donna si è dunque presentata in ospedale, dove il tampone del figlioletto questa volta ha dato esito positivo.

- Advertisement -

La donna non si era vaccinata poiché, in gravidanza, temeva di poter nuocere al feto e aveva rimandato la vaccinazione ad un secondo momento. Sfortunatamente si è infettata subito dopo il parto.

Ora il piccolo versa in condizioni molto serie dato la polmonite che ha contratto e si trova nella terapia intensiva della pediatria di Padova. I sanitari non hanno ancora sciolto la prognosi o dato previsioni sul decorso.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.